Suonando all’alba con la sabbia negli occhi
Certe volte non vedo l’ora di condividere con voi certe situazioni speciali, di raccontarvi quanto sono belle le persone che incontro e che mi aiutano a vivere momenti irripetibili … come il concerto dell’altra mattina, all’alba a Torre Guaceto.
Avevo la sveglia alle 4 in punto … ma alle 2 ero già sveglia con una grande emozione e l’impazienza di cominciare a suonare. Così non c’è stato verso di riaddormentarmi. Allora mi sono alzata e ho pensato di sistemare i miei capelli (cosa che non faccio mai)…tanto poi c’ha pensato il vento a rimetterli nel giusto disordine …
Alle 4,30, proprio sotto la torre c’era un vento fortissimo e oltre 400 persone pronte ad aspettare il sorgere del sole ascoltando la mia musica. Ed io ero felice dell’ attesa insieme a tutti gli organizzatori che con passione e cura proteggono questo luogo magico inventandosi spettacoli e condividendo l’amore per la loro terra.
Mentre suonavo il vento alzava la sabbia che finiva nei miei occhi e sulla tastiera del pianoforte. Ma vi giuro che non mi dava fastidio…
Tutto è stato bellissimo, compreso il bagno al mare, alle 8 del mattino, nella spiaggia delle conchiglie, con Gianluigi e Guillermina …
Una troupe di Rai Uno ha seguito l’evento che sarà raccontato all’interno del programma Unomattina domani 20 agosto alle ore 09.15.
Vorrei ringraziare tutti e quindi non faccio nessun nome…
Un bacio, a presto
Alessandra
Tags: alba, alessandra celletti, concerto, Torre Guaceto