09
mag

Periodaccio?

Written by Alessandra on maggio 9th, 2014 Posted in blog

periodaccioSe qualcuno mi domanda “come vanno le cose?” rispondo semplicemente con la parola “periodaccio”. Anche voi? Però la pronuncio ridendo perché, nonostante tutte le difficoltà dell’epoca che stiamo vivendo, non mi è ancora andata via l’allegria nè la voglia di condividere suoni e sorrisi. E’ vero, è un periodo difficile, soprattutto per l’arte e la cultura, l’economia vacilla, forse precipita e la giustizia è spesso ingiusta.

 

Nel mio piccolo cerco sempre di fare qualcosa per trasformare ciò che non mi piace. Ma voglio anche vedere le cose belle….Ho ancora accanto a me i miei due amici con la coda: uno (Nasino il gatto) capace di fare le fusa e l’altro (il Pianoforte) di trasformare 88 tasti bianchi e neri in miriadi di suoni colorati…Non mi sembrano magie da poco!  E poi ho Michael Sheppard, il fantastico produttore  che continua a mostrarmi fiducia e stima e a portare avanti progetti che mi coinvolgono. E ho ancora tutti voi che continuate a seguire le mie avventure musicali e a condividerle con affetto e curiosità.

periodaccio2Sabato prossimo, il 17 Maggio, partirò all’alba con un treno per Milano che da Termini mi porterà senza fermate alla Stazione Garibaldi, dove a mezzogiorno in punto suonerò per tutti coloro che saranno lì a raggiungermi o ad aspettarmi. Sto dando gli ultimi ritocchi al programma proprio in questi giorni, ma di sicuro inzierò sulle note di Nightflight, un brano dal mio ultimo album “Above the sky”. Anzi, se ancora non lo avete fatto, potete vedere il video su youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=o_D4WqHEmcU

Non mi stancherò mai di provare a volare…

Un bacio, Alessandra